Il 28 Agosto civuoleunaCANDELINA

“Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via…”. Io, Leverano, l’ho vissuto esattamente così, assaporando, anno dopo anno, il gusto di andarmene, il momento in cui sarei stata libera di essere qualsiasi cosa, purché lontana da lì.
Eppure, dal momento stesso in cui ho fatto quel saltino, ho realizzato che quel paese e il filo indissolubile che ci tiene ancora uniti, non m’avrebbero mai lasciato sola, perché, molto più che alla mia casa, agli amici, alle chiacchierate davanti ad una birra ghiacciata, alle risate di quelle che non respiri più, sono rimasta legata negli anni alle sue strade, invase di profumi di cose buone e di fiori, ai suoi colori, al mare vicino.
Partendo ho trovato e agguantato molto, e molto ancora ho da tentare. Però quel mio paese rimane lì dove è sempre stato, come una di quelle storie che non riesci a chiudere, perché sai che sarà sempre lì ad aspettarti.
Quest’anno, il 28 Agosto, compirò ancora una volta un anno in più. E lo farò in piazza, con le persone a cui voglio bene, ballando, cantando e godendo di tutte le cose belle che civuoleunPAESE porterà con sé. posted by Mariagrazia

MARIAGRAZIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...