News from the Inside – CVUP Making Of

Si esatto, mi piacciono i titoli in inglese. Però solo se quelli in italiano non sono così belli come civuoleunPAESE (tutto attaccato e con PAESE maiuscolo). Vabbè è vero, quel nome non è mio.

Ma non divaghiamo.

Leverano_28AgostoIl lavoro per CVUP16 procede un po’ come la vita: a momenti entusiasmanti si alternano momenti di sconforto, ad accelerazioni rapide seguono frenate e momenti di stallo.

Ciò non toglie che, in ogni caso, ne valga la pena. Sempre, anche quando sei fermo, anche quando non hai soluzioni, anche quando tutto ti porterebbe a rinunciare a qualcosa a cui non vuoi rinunciare, e rimandare quel no è l’unica cosa plausibile.

La verità è che organizzare un urban-indie-music-arts-festival o quello che è, ha un odore, che in alcuni momenti, tipo due giorni fa, è quello della felicità, di quando riesci a fare qualcosa, di decisivo e bello, tutto con le tue forze e quelle di chi ti ha aiutato.

Altra volte, tipo la settimana scorsa, invece l’odore è simile a quando scordi qualcosa in alti-e-bassiforno, bruciato, carbonizzato e distrutto, e somiglia a quel momento in cui stai per aprire e far inondare la cucina di fumo, e poi incazzarti, prima di rimettere il casino al suo posto.

E poi ci sono i giorni in cui cerchi di non fare macello, di non sporcare e di non far danni, e quando succede va bene così.

Organizzare un festival è un po’ come la vita insomma, che uno vorrebbe essere sempre al massimo, ma a volta va bene essere in media, a volte si cade, si bruciano cose, e si perde tempo a mettere a posto, in vista di una nuova corsa per non perdere il passo, in vista di una nuova giornata buona, di quelle sopra la media, che puzzano di felicità.

News from the Inside, sarà il racconto di tutto questo, delle news, e degli sviluppi su CVUP, e delle giornate che ci passano in mezzo, fino ad Agosto inoltrato, che è molto più vicino di quanto non pensiate #mannaggialamiseria

CVUP #lasecondavolta 

Agosto 2016

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...