Adriano Viterbini & Los Indimenticables @CVUP16

Quando abbiamo pensato di raccontare un po’ di storie sulla musica indipendente con civuoleunPAESE, l’abbiamo fatto pensando a diverse cose.

Una di queste era la passione. Ci sono momenti in cui la passione per le note, per le corde di una chitarra, per le canzoni, per chi le ha scritte; così come quella per chi le ascolta, è così forte da non poterla ignorare!

E non solo. A volte la passione ti passa attraverso, e ti fa vedere cose impossibili: ti fa scoprire come ci si sente interi solo a ritmo di blues, e come da una parte lo si fa con una chitarra tra le mani, e tra l’altra con quel suono nelle orecchie, e da lì dritto nell’anima, o qualcosa del genere.

Abbiamo pensato a queste cose, e a molto altro, quando abbiamo chiesto a uno dei più grandi chitarristi italiani di partecipare a #lasecondavolta di civuoleunPAESE.

DSCF6800

Siamo felicissimi di annunciare che il prossimo 25 Agosto, a Leverano, per civuoleunPAESE, sarà con noi Adriano Viterbini, con la sua band “Los Indimenticables”

Già chitarra e voce dei BSBE (Bud Spencer Blues Explosion), ma anche chitarra di Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Max Gazzè, protagonista di collaborazioni meravigliose con – tra gli altri – Alessio Bertallot, Saturnino, Tre Allegri Ragazzi Morti e molti altri, Viterbini è al suo secondo disco solista, sempre prodotto da Bomba Dischi.

Film ‘O Sound , il suo secondo lavoro, è pieno di collaborazioni importati. Più che un disco è un viaggio, tra il nord e il sud del mondo; tra l’Africa, i Caraibi e gli States. Undici tracce di pura antropologia musicale, a cavallo di una chitarra così potente che è difficilissimo scendere.

Abbiamo fatto questa cosa perchè pensavamo alla passione, alla bellezza di scoprire cose nuove, a viaggi in musica da cui è difficile scendere.

Partite con noi, e con Adriano Viterbini, Leverano #25Agosto #civuoleunPAESE #lasecondavolta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...