La Municipàl @ CVUP16

La Municipàl, il progetto di Carmine e Isabella Tundo, sarà sul palco di civuoleunPAESE per la sua seconda edizione, in cui proporranno i brani presenti nel disco “Le Nostre Guerre Perdute“, uscito lo scorso Maggio, edito da La Rivolta Records.

MUNICIPAL2

Per i più attenti, però, questo gruppo non è una novità targata 2016, ma già da anni Youtube ha ospitato dei singoli targati “La Municipàl” che sono poi entrate nel disco e prima ancora nella mente dei loro, che ne fanno una delle realtà musicali più attese e seguite con attenzione nel panorama salentino.

Non nuovo alle cronache musicali nemmeno Carmine Tundo, già solista con il progetto Romeus, con cui ha calcato il palco di Sanremo nel 2010 e ha vinto il premio della Critica al Musicultura con il pezzo “Caviglie Stanche“, proposto unplugged anche in “Le Nostre Guerre Perdute

Oltre a questo, il nome di Carmine si lega ad altri progetti che hanno alimentato la scena salentina negli ultimi anni, da Sofia Brunetta e Nu Shu.

La Municipàl è un progetto di un’onestà sorprendente, fuori da logiche discografiche e commerciali, figlio di un percorso di pensieri, musica e parole lungo degli anni.

Qualcuno ha detto che il disco ha una durata troppo lunga,ma è questo il bello di questa band: il non avere regole, o almeno non dimostrarne; l’utilizzo delle canzoni per dire e dirsi qualcosa. Un tema che riposta la musica a quello che è, o dovrebbe essere: la forma di comunicazione irrazionale più potente del mondo.

 

Per questo e per molti altri motivi siamo contentissimi di annunciare la presenza de La Municipàl per #lasecondavolta di #civuoleunPAESE

#Leverano #25Agosto #CVUP16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...