civuoleunPAESE3 – Noi ci proviamo forte

Sono ormai tre anni che a Marzo, a un certo, punto, quando abbiamo acceso le macchine penso: vabbè, non ce la facciamo. Mancano troppi soldi, e troppe risposte. Mancano conferme, e mancano idee chiare, e manca tempo. Manca la faccia tosta di andare a chiedere, di nuovo, un’altra volta; manca il coraggio di aspettare fino all’ultimo per capire se è andata bene o no, e comunque di averci messo tempo libero, soldi e fine settimana.
In questo senso, Marzo17 non sembra diverso. La strada che ci deve portare a #civuoleunPAESE è chiara nelle nostre teste, per ora, ma fuori da lì c’è ancora un bel po di nebbia.

La verità è che io non lo so se ce la facciamo di nuovo, a fare un festival di musica nuova, bella e di qualità; a riempire quella Piazza; a farlo gratis; senza rinunciare alle nostre idee, e a fare tutto questo bene. A vincere di nuovo la scommessa di interessare molte persone a cose che la maggior parte di loro non conosce, e a farlo senza essere snob nemmeno un pochino.
1743612_10151888225622373_752560661_nUna cosa la so. So che ci crediamo, so che lo vogliamo e so che come sono stati veri questi dubbi di Marzo, erano vere le felicità di Agosto e un’altra cosa so: che scoprire un gruppo nuovo porta felicità, e che la musica, alla fine civuole! Quando sembra non importante, quando sembra finita, quando sembra un capriccio, quando sembra scomparire dalla liste delle cose a cui pensi, la musica, la tua musica torna, perché serve, perché #civuole!

Buttare il cuore oltre l’ostacolo, dicevano! Noi lo saltiamo con le gambe, l’ostacolo. La settimana prossima iniziamo il percorso verso #cvup3. Vi annunceremo un evento di “inizio stagione” poi prepareremo i documenti istituzionali, li consegneremo, faremo pressione, se serve. Gireremo per gli sponsor, aspetteremo conferme dai gruppi, ci verranno idee irrealizzabili e le plasmeremo fino a farle diventare una serata di musica e arte indipendente. Spereremo che succedano cose surreali e inattese. Penseremo sul serio che gli imprevisti siano cose divertenti.
O per lo meno ci proveremo forte, come sempre e un po’ di più.

#Eravamopersoneserie è il tema di quest’anno. Perché ci chiedono per quale motivo perdiamo tempo dietro a queste cose, se abbiamo un lavoro serio, un’età seria, una vita seria da portare avanti. Ecco, se fare una vita senza queste cose vuol dire essere una persona seria, io ho provato, e alla fine, fa abbastanza schifo!

#Eravamopersoneserie quindi, e per fortuna, non lo saremo nemmeno quest’anno!

Noi ci proviamo! Stateci vicini!
Alessandro
The-Factory Leverano

#civuoleunPAESE3 #CVUP3 #civuoleunPAESE2017 #CVUP17#Leverano #Agosto2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...