CVUP Opening Season: All’Anima di Leverano

anima“All’anima di Leverano” sarà un intreccio lungo una sera tra teatro, danza, canto e percussioni, ma soprattutto sarà un viaggio dentro le abitudini, i cliché, le storie e le identità del Salento e dei suoi paesi, tutto con un occhio diverso, l’occhio di artisti francesi che vivranno l’intero periodo precedente lo spettacolo a Leverano, assorbendone riti, suoni, racconti e sapori.
Dal 25 aprile al 3 maggio l’attore François Podetti e il ballerino e coreografo Sebastian Cuiza Galan creeranno uno spettacolo con la collaborazione di tre scuole di danza: Danza&Passione di Mino Bianco, #Danzarte2 di Stefania Baldassarre Centro Danse Art di Cristina Corallo e del Teatro delle Rane, la storica compagnia teatrale di Leverano. Un vero spettacolo d’insieme, che ospiterà anche la voce di Elisabetta Guido e le percussioni di Tiberio Pati.
Sarà l’occasione di vivere il paese, di raccontarsi, confrontarsi, guardarsi allo specchio e creare, insieme, qualcosa di bello, un
vero spettacolo corale che andrà in scena in Piazza Roma la sera di venerdì 3 Maggio.
All’Anima di Leverano nasce da un’idea di Sofia Capestro, direttrice dell’Associazione transalpina “Les Baladines”, che ha trovato nell’associazione leveranese “The Factory – Nuovi Orizzonti” un partner ideale per la realizzazione di questo progetto, parte del programma di apertura del Festival “ civuoleunPAESE Days”, in programma dal 26 al 30 giugno.
La residenza e lo spettacolo sono prodotti con la collaborazione del Comune di Leverano e grazie al sostegno di BCC Leverano, Mebimport Distributing, Conti Zecca, Bar Zoè, #LaNina, La Vineria N.02 e #IlMulino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...