Azienda Agricola Conti Zecca

logo CONTI ZECCA

Nel Salento, che è una pianura calda come quella padana, oltre al vento abbondante e alla terra arida, c’è quel tesoro inestimabile che è il mare, che prima di vederlo lo senti in quello che mangi e che bevi: come la migliore delle miscele, i vini di questi posti, che evocano per colore il rosso delle nostre terre, per profumo quello della macchia mediterranea, nel sapore, un po’, lo ricordano.

Il legame tra l’Azienda Agricola Conti Zecca e Leverano affonda le proprie radici nel passato, è intimo e viscerale e fa bene al cuore. Come un buon bicchiere di rosso.

Da oltre 5 secoli impegnata nella conservazione e nella valorizzazione dei vitigni della nostra terra, del suo patrimonio culturale e delle sue tradizioni, l’Azienda Agricola Conti Zecca coltiva, con cura e dedizione, vitigni autoctoni pugliesi (Primitivo, Negroamaro, Malvasia Nera e Bianca, Aglianico, Fiano, Vermentino) e alcuni vitigni internazionali (Cabernet Sauvignon), e produce vini di ottima qualità: dai “vini delle Tenute” ai pregiati vini delle “Selezioni”, tra i quali spicca il Nero Conti Zecca – più volte premiato con il massimo riconoscimento dalle principali guide nazionali ed estere – o i vini SUD EST, la frizzante linea di bollicine targate “Conti Zecca”.

Conti Zecca ascolta la Terra e la mette a frutto, cercando di non alterarne mai i delicati equilibri. E uno dei punti fondamentali della filosofia aziendale è di avere un ruolo attivo nella promozione del territorio, impegnandosi a creare sinergie tra le diverse realtà che mirano a sviluppare le potenzialità del nostro meraviglioso Salento.

http://www.contizecca.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...