BOXERIN CLUB

boxerinBoxerin Club (Matteo Iacobis – Voce, Chitarra; Matteo Domenichelli – Voce, Basso; Francesco Aprili – Batteria, Cori; Gabriele Jacobini – Chitarra; Edoardo Impedovo – Tromba, Percussioni)

I Romani Boxerin Club sono gli headliners di civuoleunPAESE. Ad un anno e mezzo dall’uscita del loro sorprendente album d’esordio “Aloha Krakatoa” e dopo un numero interminabile di date in tutta italia, un tour europeo e freschi freschi dalla partecipazione ai all’Eurosonic e ad altri Festival in nord-Europa, i cinque ragazzi tornano a Leverano per chiudere in bellezza, sul Moon&Bonfires Stage la prima edizione di CVUP.
I Boxerin Club esistono dal 2010, e il loro percorso musicale è sempre stato caratterizzato da una febbrile attività live, prima dei club di Roma e provincia, poi sui principali palchi del paese, fino a vincere l’Arezzo Wave Love Festival nel 2013 e partecipare alla celebre maratona musicale del CMJ Music Festival di New York.
Già il primo EP “Tick Tock (Here it comes)” non passa inosservato nell’ambiente, raccogliendo recensioni entusiaste da siti e giornali di settore, come Rockit e Rolling Stone e passaggi su Radiorai e Radio Rock
Il primo vero disco arriva a inizio 2014: Aloha Krakatoa, edito da Bomba Dischi e prodotto da Marco Fasolo, leader dei Jennifer Gentle, è una vera esplosione, così come suggerito dal nome.
Esattamente come il Krakatoa, il vulcano indonesiano da cui venne fuori il più grande suono mai sentito sul Pianeta, il disco d’esordio dei Boxerin Club è una bomba world-pop: all’indie rock delle origini si mescolano suoni afro, latini, e si passa da ambienti caraibici a ballate dal chiaro gusto invernale.
Con il disco in tasca, inizia l’infinito percorso live dei Boxerin Club che li porterà, dopo un anno e mezzo pressoché non stop, il 28 agosto in piazza, a Leverano per chiudere civuoleunPAESE. Che ne dite? Pronti ad esplodere?

BOXERIN CLUB @ civuoleunPAESE

Moon&Bonfires Stage

Leverano

28Agosto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...