Cosmetic Live @ CVUP17

“In uno dei miei vani e – per dirla tutta – non troppo convinti tentativi pseudo-giornalistici, qualche anno fa ho visto di un gruppo che ho descritto parlando di schitarrate, occhi in basso, e poco altro.
Non è un caso che adesso io venda suonerie, ma tant’è.”

Prima di tutto ora non vendo più suonerie, ma così iniziava un mio vecchio post su un blog, ormai quattro o cinque anni fa. Il post parlava di un gruppo romagnolo a cui anni prima avevo dedicato la mia prima recensione pubblicata e firmata  – non pagata ovviamente.

COSMETIC

Loro sono i Cosmetic, e come si può vedere dal breve crono-riepilogo sopra, al momento sono una delle band più longeve e significative della scena indipendente italiana.

Esistono dal ’96; si chiamano Cosmetic dal 200; hanno all’attivo cinque dischi, tre EP e un bel po’ di cambi di formazione.

Soprattutto hanno dietro di se grandi schitarrate, strofe bellissime nascoste dietro muri di suono, progetti iniziati, cambiati, abbandonati; altri spuntati all’improvviso e realizzati; e tutta quella serie di storie che una vita di musica può farti raccontare.

Le ultime loro storie sono in CORE; il loro ultimo disco, uscito da qualche mese. Un disco più punk, dritto, crudo, che torna alle origini, all’anima vera, core, appunto!

Questo e molto altro, siamo sicuri, lo potremo ascoltare il prossimo 24 Agosto

#civuoleunPAESE

#Leverano

#eravamopersoneserie