JOHN CANOE @ CVUP16

I John Canoe sono un trio surf/garage rock di Roma formatosi inizialmente sotto il nome di “The Sasquatch”, dall’unione di Jesse Gemano’ (voce e chitarra), Stefano Padoan (voce e batteria).

JOHN_CANOE

A Dicembre del 2014, con l’ingresso nella band di Mario Bruni (voce e basso) cambiano nome e formazione diventando “JOHN CANOE” e rilasciano insieme a BOMBA DISCHI il loro primo singolo “Nervous Breakdown“.

La loro tana è un box nel quartiere Testaccio, il loro terreno di caccia è il palco. Non a caso dal vivo ottengono sempre ottimi riscontri arrivando secondi nella finale per le selezioni di Arezzo Wave 2015 nel Lazio.

Vengono inoltre selezionati per l’edizione 2015 dello Zanne Festival a Catania (categoria Nuove Zanne) che ha visto tra i protagonisti Franz Ferdinand and Sparks, Four Tet, Spiritualzed e Godspeed You! Black Empereor. John Canoe hanno diviso il palco con Amen Dunes, Mujeres, Pharmacy, Ganglians, Fast Animals And Slow Kids, Sadside Project, e molti altri.

A fine 2015 esce “Actorboy“, il primo EP della band, e ora sono impegnati in un lungo tour nazionale che li porterà anche sul prestigioso palco dello Szieget Festival poco prima di venire a #Leverano per #lasecondavolta di #civuoleunPAESE