MOUSTACHE PRAWN

11790323_10153415209795867_361463407_oI Moustache Prawn (Leo Ostuni, chitarra e voce; Ronny Gigante, basso e voce; Giancarlo Latartara, batteria e cori) nascono nell’estate 2008. I tre cominciano a suonare insieme quando Leo ha 17 anni e Giancarlo e Ronny appena 15, ispirandosi ad artisti come Nirvana, Sonic Youth, CCCP, The Cure, Kyuss. Successivamente, fortemente influenzati da sonorità post-punk, iniziano a comporre brani propri sotto il nome di Distopia. Nei due anni che seguono, il loro sound si orienta verso il rock e il brit-pop, ispirati da Radiohead, Arctic Monkeys, Interpol, John Spencer Blues Explosion.

Nel 2010 decidono di comporre brani in lingua inglese e la band assume la veste attuale: nascono così i Moustache Prawn. Nel 2011 si iscrivono al concorso Italia Wave, vincendo le selezioni regionali pugliesi. Nel corso dell’anno, condividono il palco con artisti come Hugo Race, Diaframma e La Fame di Camilla. e a novembre 2011 la band conclude la registrazione del suo primo disco “Biscuits”.

Dall’inverno 2011 la band lavora con l’etichetta pugliese Piccola Bottega Popolare per la pubblicazione e il lancio dell’album che uscirà a Giugno 2012 col sostegno di Puglia Sounds. Nello stesso anno arrivano le prime date estere a Berlino ed Amburgo. Dopo tantissimi live, a febbraio 2015 esce finalmente “Erebus” la seconda fatica dei Moustache Prawn, una coproduzione tra Piccola Bottega Popolare e MarteLabel.

L’Erebus Tour sta portando i Moustache Prawn in giro per l’Italia, ma non solo: la band sarà allo Szieget Festival il prossimo 15 Agosto, per poi partire per un intero tour europeo a Settembre.

Prima di tutto questo però, i Moustache Prawn saranno a civuoleunPAESE, sullo Stage O’Clock!

Moustache Prawn @ civuoleunPAESE

Stage O’ Clock

Leverano

28 Agosto

www.moustacheprawn.com

www.facebook.com/MoustachePrawn

Un pensiero su “MOUSTACHE PRAWN

  1. Pingback: I primi nomi sui palchi di CVUP | civuoleunPAESE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...